App Sanità km zero

Guida rapida all’utilizzo

Accesso

Inserisci il tuo codice fiscale e la password che hai impostato tramite l’apposita mail che hai ricevuto da Regione del Veneto. Le credenziali di accesso si ottengono comunicando al tuo medico di medicina generale il consenso all’attivazione del tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Rivolgiti al tuo medico per ulteriori informazioni.

Home

In questa schermata puoi:
– accedere alla lista delle tue ricette;
– richiedere ricette per i farmaci che hai già acquistato;
Cliccando sull’icona “menu” in alto a sinistra puoi accedere alle altre sezioni dell’app.

Menu

Il menu consente di accedere alle altre sezioni della app. In particolare, nel profilo del tuo medico, è utile inserire fin da subito l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare con lui concordati in modo da potergli inviare richieste di rinnovo farmaci.

Profilo del medico

Visualizzare le ricette

Lista ricette

Qui puoi vedere la lista delle ricette che devi ancora spendere in farmacia.
Clicca su “anteprima” per vedere i farmaci contenuti.
Clicca su “vedi dettagli” per accedere alla schermata di dettaglio della ricetta.
Se invece desideri richiedere una nuova ricetta per farmaci che hai già acquistato clicca su “richiedi ricetta per…”.

Attenzione: se in una ricetta leggi la dicitura “già presa in carico dalla farmacia” significa che non hai ancora ritirato tutti i farmaci di quella ricetta. Ricordati che per completare l’operazione dovrai tornare nella stessa farmacia.

Dettaglio ricetta

Qui trovi i dettagli della tua ricetta e dei singoli farmaci prescritti.
Cliccando su “esporta ricetta” in basso puoi ottenere una versione in formato PDF della ricetta.

Richiedere il rinnovo dei farmaci (richiedere una nuova ricetta)

Selezione dei farmaci

Qui puoi vedere la lista dei farmaci che hai già acquistato tramite ricetta.
Seleziona uno o più farmaci e clicca in basso su “continua” per avviare la richiesta di una nuova ricetta.

Invio della richiesta – passo 1

Seleziona la modalità concordata con il tuo medico per inviare la richiesta.

Invio della richiesta – passo 2

Conferma il contenuto della richiesta.

Invio della richiesta – passo 3

Invia la richiesta.

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