@Two! Salute!

Un'attività formativa gratuita per i ragazzi promossa in collaborazione con tutte le aziende sociosanitarie e ospedaliere del Veneto.

Lo scopo dell’iniziativa è avvicinare gli studenti delle scuole secondarie al mondo della sanità, promuovendo in particolare i nuovi servizi online.

I giovani come protagonisti del cambiamento

Contando sull’entusiasmo tipico dei ragazzi, il progetto si propone di sensibilizzarli rispetto al loro ruolo di facilitatori digitali nei confronti delle famiglie, coinvolgendoli nel processo di evoluzione dei servizi sanitari, raccogliendo le loro idee. 
In parallelo si stimola un atteggiamento di maggiore consapevolezza e protagonismo nella gestione attiva della propria salute.

Come funziona?

La proposta formativa si sviluppa in due moduli: il primo, facoltativo, destinato agli insegnanti, è dedicato ad approfondire il tema della sanità digitale in Veneto.
Il secondo consiste nell’organizzazione di una lezione in cui il referente dell’Azienda ULSS del territorio di riferimento presenta i servizi sanitari disponibili, mentre Arsenàl.IT spiega cos’è la sanità digitale, quali sono i servizi attivi in Veneto e il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.


Da quest’anno l’iniziativa si arricchisce inoltre con la possibilità per i ragazzi di diventare protagonisti della campagna di comunicazione della Regione del Veneto: un lavoro creativo che prevede la produzione di un video per il web sulla “Sanità km zero”. Tutti i ragazzi aderenti all’iniziativa, a conclusione dell’anno scolastico, potranno partecipare a un corso di videomaking da realizzarsi in una giornata presso la sede di Arsenàl.IT con professionisti del settore.

@Two!Salute! è un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto (approfondisci con la presentazione completa).

Per maggiori informazioni e adesioni contattare dr. Enrico Dal Pozzo
(edalpozzo@consorzioarsenal.it – tel. 0422 216 136 oppure 366 7863249).

Condividi con

FacebookTwitterGoogleTumblrStumbleUponLinkedInRedditPinterestDiggDelicious