Regione del Veneto, in collaborazione con la tua azienda socio-sanitaria e con il tuo medico di medicina generale ha avviato la sperimentazione di nuovi servizi digitali semplici, vicini, immediati, dedicati alla salute dei cittadini… a km zero!

App “Sanità km zero”

L’app mette a disposizione il primo servizio “a km zero”.

Grazie all’app “Sanità km zero” se sei un utente del Servizio Sanitario Regionale Veneto, hai già rilasciato il consenso all’attivazione del tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale e sei in possesso delle credenziali di accesso potrai ricevere le ricette farmaceutiche direttamente sul tuo smartphone e andare in farmacia senza il promemoria cartaceo!
Ma non solo: nel tempo costruirai l’archivio dei farmaci che hai acquistato e, previo accordo con il tuo medico di medicina generale, potrai richiedergli il rinnovo di un farmaco dall’app.

Regione del Veneto sta abilitando gradualmente tutti i medici di medicina generale all’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.
Nel 2017 l’attivazione sarà completata su tutto il territorio regionale.

Cos'è il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale?

Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale è l’insieme dei dati e dei documenti digitali che riguardano la tua salute, prodotti in occasione di eventi sanitari e socio-sanitari, presenti e passati.
È istituito dalla Regione del Veneto e permetterà, per in finalità di prevenzione diagnosi cura e riabilitazione, di avere a disposizione la tua storia clinica sempre e ovunque.
Grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico regionale sarà possibile usufruire progressivamente dei servizi di “Sanità km zero”, grazie ai quali sono i dati a muoversi e non più le persone.
Il primo servizio disponibile riguarda le ricette farmaceutiche.

Quali sono i passaggi per attivare il servizio?

1- Dai il tuo consenso al tuo medico per attivare il fascicolo.
Potrai attivare il fascicolo sanitario elettronico regionale per te, per i tuoi figli minorenni o per una persona di cui sei tutore legale.
2- Comunica il tuo indirizzo email e il numero di cellulare al tuo medico e segui le istruzioni che riceverai via mail.
3- Scarica l’app “Sanità km zero” per usufruire del primo servizio e ricevere le ricette direttamente sul tuo smartphone.

Quali sono i vantaggi per te?

Risparmierai tempo ed eviterai spostamenti.

Avrai a disposizione in futuro tutta la tua storia clinica sempre e ovunque permettendo a chi ti cura di avere velocemente accesso solo per il tempo necessario alle informazioni utili.

Aiuterai il mondo ad essere più pulito riducendo i viaggi inutili ed evitando la stampa di documenti cartacei.

Desideri maggiori informazioni o inviarci una segnalazione?

Contatta via e-mail il nostro team scrivendo a: app.arsenal@consorzioarsenal.it oppure compila il modulo che trovi alla pagina “Supporto App”

Non hai attivato il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale?

Ti ricordiamo che per utilizzare l’app è necessario aver rilasciato il consenso all’attivazione del tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale tramite il tuo medico di medicina generale. Comunicando indirizzo email e numero di cellulare riceverai le istruzioni per creare le tue credenziali di accesso senza le quali non è possibile accedere all’app e utilizzare i servizi che offre.
Rivolgiti al tuo medico per saperne di più.

Guida all’utilizzo dell’app

Scarica l’app

Android iOS
Per supporto sull’utilizzo o richieste di informazioni:
contatta via e-mail il nostro team scrivendo a: app.arsenal@consorzioarsenal.it
oppure compila il modulo di contatto che trovi alla pagina “Supporto App”

“Club degli Innovatori Sanità km zero”

Diventa protagonista della Sanità del futuro. Oggi.

Iscriviti al “Club degli Innovatori Sanità km zero” e aiutaci a testare i nuovi servizi sanitari digitali.

Per saperne di più