Il portale web per i tuoi referti e documenti sanitari
Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto
Ti informiamo che al momento potresti non visualizzare tutti i documenti riguardanti la tua salute (ad esempio quelli prodotti da altre ULSS); stiamo implementando il numero e la tipologia di documenti di cui potrai disporre.
Hai già le credenziali Sanità km zero o SPID?
Non disponi ancora di credenziali per accedere?
Per i tuoi referti e documenti sanitari
Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto
Ti informiamo che al momento potresti non visualizzare tutti i documenti riguardanti la tua salute (ad esempio quelli prodotti da altre ULSS); stiamo implementando il numero e la tipologia di documenti di cui potrai disporre.
Hai già le credenziali Sanità km zero o SPID?
Non disponi ancora di credenziali per accedere?
Perché utilizzarlo?
Per avere i dati e i documenti relativi alla tua salute a portata di clic!
Puoi accedere ai tuoi documenti in qualsiasi momento anche da smartphone, senza limiti di tempo relativi alla loro scadenza;
Puoi disporre, oltre a esami e referti di laboratorio, anche di lettere di dimissione ospedaliera, verbali di pronto soccorso, ecc.;
Puoi mettere a disposizione dei professionisti della salute (medico di base, specialisti, ecc.), solo per il tempo necessario, molti dati utili per il tuo percorso di cura: niente più carta da portare in giro!
Domande e risposte
Sanità km zero Fascicolo è il nuovo portale di Regione del Veneto che ti permette di visualizzare, scaricare e avere sempre a disposizione i tuoi referti e documenti sanitari. Tutto questo è reso possibile dal Fascicolo Sanitario Elettronico regionale: per saperne di più, rivolgiti al tuo medico di medicina generale o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della tua ULSS.
È l’insieme dei dati e dei documenti digitali che riguardano la tua salute, prodotti in occasione di eventi sanitari e sociosanitari presenti e passati (come, ad esempio, i risultati degli esami e le ricette farmaceutiche). In futuro, avrai sempre a disposizione i dati e i documenti digitalmente disponibili riguardanti la tua salute, per finalità di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione. I dati contenuti nel Fascicolo, previo il tuo consenso, saranno disponibili ai professionisti della salute per il solo tempo necessario alla cura.
I dati contenuti nel Fascicolo, previo il tuo consenso, saranno disponibili per il tempo strettamente necessario a chi ti prende in cura. Il Fascicolo assicura il rispetto della privacy: i tuoi dati saranno protetti secondo la normativa vigente.
Rivolgiti al tuo medico di medicina generale, o pediatra di libera scelta, o Ufficio Relazioni con il Pubblico della azienda sanitaria o al Distretto Sanitario e chiedi di attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale rilasciando gli appositi consensi.
Al momento dell’attivazione del Fascicolo ricorda di comunicare il tuo indirizzo e-mail e numero di cellulare: ti arriverà una e-mail con le istruzioni per creare le credenziali di accesso ai servizi Sanità km zero.
Se sei in possesso di credenziali SPID, scarica l’app Sanità km zero Ricette o entra nel portale Sanità km zero Fascicolo e rilascia autonomamente i consensi nella sezione dedicata del profilo personale.
Sanità km zero è l’insieme dei servizi sanitari digitali che Regione del Veneto mette a disposizione dei cittadini che abbiano già attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Per accedere ed usufruire dei servizi offerti utilizza le apposite credenziali Sanità km zero o SPID.
Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto
In una prima fase vengono resi disponibili in formato digitale i referti relativi alle prestazioni di laboratorio, radiologia e anatomia patologica eseguite in regime ambulatoriale, le lettere di dimissione ospedaliera ed i verbali di pronto soccorso. Il tipo di documenti e referti disponibili può variare a seconda della struttura che li ha prodotti. Il servizio è comunque in continua implementazione: in futuro saranno disponibili ulteriori tipologie di documenti.
No, puoi decidere liberamente se ritirare i tuoi referti di persona allo sportello, attraverso il sistema di Ritiro referti Online della tua ULSS oppure, appunto, attraverso il portale Sanità km zero Fascicolo. A differenza delle altre modalità di ritiro, Sanità km zero Fascicolo ti permette di poter avere a disposizione i tuoi documenti in ordine, raccolti automaticamente in maniera digitale, a tua disposizione per un tempo illimitato. E non incorrerai in sanzioni: se scegli di ritirare i referti con modalità digitali, la loro pubblicazione nel Fascicolo costituisce adempimento degli obblighi di legge, esonerando dal ritiro con altre modalità.
Per ottenere le credenziali Sanità km zero, devi:
- rivolgerti al tuo medico di medicina generale, o pediatra di libera scelta, o Ufficio Relazioni con il Pubblico della azienda sanitaria o al Distretto Sanitario e chiedere di attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale rilasciando gli appositi consensi;
- comunicare, al momento dell’attivazione, il tuo indirizzo e-mail e numero di cellulare;
- seguire le istruzioni che riceverai via e-mail e creare le tue credenziali d’accesso.
Procedura per la creazione delle credenziali: video tutorial
Altri servizi

Sanitàkmzero Ricette
L’app per le tue prescrizioni farmaceutiche

Sanitàkmzero Ricette
L’app per le tue prescrizioni farmaceutiche
Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale e Sanità km zero sono realizzati in collaborazione con Azienda Zero, le aziende sanitarie ed ospedaliere, IOV e il coordinamento di Arsenàl.IT, Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale.