landing-28-portale 2019-06-28T16:27:57+02:00

Il portale web per i tuoi referti e documenti sanitari

Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto

Ti informiamo che al momento potresti non visualizzare tutti i documenti riguardanti la tua salute (ad esempio quelli prodotti da altre ULSS); stiamo implementando il numero e la tipologia di documenti di cui potrai disporre.

Hai già le credenziali Sanità km zero o SPID?

ACCEDI AL PORTALE


Per i tuoi referti e documenti sanitari

Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto

Ti informiamo che al momento potresti non visualizzare tutti i documenti riguardanti la tua salute (ad esempio quelli prodotti da altre ULSS); stiamo implementando il numero e la tipologia di documenti di cui potrai disporre.

Hai già le credenziali Sanità km zero o SPID?

ACCEDI AL PORTALE

Perché utilizzarlo?

Per avere i dati e i documenti relativi alla tua salute a portata di clic!

  • Puoi accedere ai tuoi documenti in qualsiasi momento anche da smartphone, senza limiti di tempo relativi alla loro scadenza;

  • Puoi disporre, oltre a esami e referti di laboratorio, anche di lettere di dimissione ospedaliera, verbali di pronto soccorso, ecc.;

  • Puoi mettere a disposizione dei professionisti della salute (medico di base, specialisti, ecc.), solo per il tempo necessario, molti dati utili per il tuo percorso di cura: niente più carta da portare in giro!

Domande e risposte

Cos’è il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)? 2018-12-05T14:45:52+02:00

È l’insieme dei dati e dei documenti digitali che riguardano la tua salute, prodotti in occasione di eventi sanitari e sociosanitari presenti e passati (come, ad esempio, i risultati degli esami e le ricette farmaceutiche). Ti permette di avere a disposizione la tua storia clinica sempre e ovunque per finalità di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.
I dati contenuti nel Fascicolo, previo il tuo consenso, saranno disponibili per il tempo strettamente necessario a chi ti prende in cura. Il Fascicolo assicura il rispetto della privacy: i tuoi dati saranno protetti secondo la normativa vigente.

Come posso attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr)? 2019-05-14T10:48:01+02:00

Rivolgiti al tuo medico di medicina generale, o al pediatra di libera scelta, o agli Uffici Relazione con il Pubblico della tua ULSS, oppure al Distretto Sanitario e chiedi di attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.
Al momento dell’attivazione del Fascicolo ricorda di comunicare anche il tuo indirizzo e-mail e un numero di cellulare, in quanto sono indispensabili per poter accedere ai servizi Sanità km zero.
Segui le istruzioni che riceverai via e-mail e, una volta impostate le tue credenziali, potrai accedere al portale Sanità km zero Fascicolo e all’app Sanità km zero Ricette, utile per poter gestire le tue ricette farmaceutiche direttamente dallo smartphone.
Ti informiamo che puoi attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico regionale anche autonomamente, accedendo ai servizi Sanità km zero con credenziali SPID.

Come posso ottenere le credenziali Sanità km zero? 2018-12-05T14:46:29+02:00

Per ottenere le credenziali Sanità km zero, devi:
1) rivolgerti al tuo medico di medicina generale, o chiedere maggiori informazioni agli uffici dedicati alle relazioni con il pubblico della tua ULSS, e rilasciare il tuo consenso per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Potrai farlo per te stesso (se maggiorenne), per i tuoi figli minorenni, o per una persona di cui sei rappresentante legale.
2) comunicare contestualmente il tuo indirizzo e-mail e numero di cellulare: sono indispensabili per utilizzare i servizi Sanità km zero!
3) seguire le istruzioni che riceverai via e-mail e creare le tue credenziali d’accesso.

Cos’è Sanità km zero? 2018-12-05T14:46:36+02:00

Sanità km zero è l’insieme dei servizi sanitari digitali che Regione del Veneto mette a disposizione dei cittadini che abbiano già attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico regionale. Per accedere ed usufruire dei servizi offerti utilizza le apposite credenziali Sanità km zero o SPID.

Cos’è Sanità km zero Fascicolo e a cosa serve? 2018-12-05T14:46:44+02:00

Sanità km zero Fascicolo è il nuovo portale di Regione del Veneto che ti permette di visualizzare, scaricare e avere sempre a disposizione i tuoi referti e documenti sanitari. Tutto questo è reso possibile dal Fascicolo Sanitario Elettronico regionale: per saperne di più, rivolgiti al tuo medico di medicina generale o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della tua ULSS.

Chi può accedere al servizio offerto da Sanità km zero Fascicolo? 2019-06-28T17:15:18+02:00

Il servizio è riservato agli assistiti di Regione del Veneto

Quali documenti sono disponibili nel portale Sanità km zero Fascicolo? 2018-12-05T14:46:59+02:00

In una prima fase vengono resi disponibili in formato digitale i referti relativi alle prestazioni di laboratorio, radiologia e anatomia patologica eseguite in regime ambulatoriale, le lettere di dimissione ospedaliera ed i verbali di pronto soccorso. Il tipo di documenti e referti disponibili può variare a seconda della struttura che li ha prodotti. Il servizio è comunque in continua implementazione: in futuro saranno disponibili ulteriori tipologie di documenti.

Se utilizzo il portale Sanità km zero Fascicolo non potrò più usare altri sistemi per ritirare i miei referti? 2018-12-05T14:47:26+02:00

No, puoi decidere liberamente se ritirare i tuoi referti di persona allo sportello, attraverso il sistema di Ritiro referti Online della tua ULSS oppure, appunto, attraverso il portale Sanità km zero Fascicolo. A differenza delle altre modalità di ritiro, Sanità km zero Fascicolo ti permette di poter avere a disposizione i tuoi documenti in ordine, raccolti automaticamente in maniera digitale, a tua disposizione per un tempo illimitato. E non incorrerai in sanzioni: se scegli di ritirare i referti con modalità digitali, la loro pubblicazione nel Fascicolo costituisce adempimento degli obblighi di legge, esonerando dal ritiro con altre modalità.

Altri servizi


Sanità
kmzero Ricette

L’app per le tue prescrizioni farmaceutiche

Scopri di più


Sanità
kmzero Ricette

L’app per le tue prescrizioni farmaceutiche

Scopri di più


Il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale e Sanità km zero sono realizzati in collaborazione con Azienda Zero, le aziende sanitarie ed ospedaliere, IOV e il coordinamento di Arsenàl.IT, Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale.