Un Club riservato agli Innovatori

Uno dei principi fondamentali della Sanità km zero è lavorare al fine di avvicinare quanto più possibile il sistema sanitario agli utenti e ai loro bisogni.

Per raggiungere questo obiettivo Regione del Veneto e Arsenàl.IT si avvalgono del contributo attivo di professionisti della salute, cittadini, associazioni, università e centri di ricerca in un’ottica di condivisione delle idee ma, soprattutto, di co-progettazione.
A questo scopo è nato il “Club degli Innovatori Sanità km zero”, un modo per raccogliere la disponibilità di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco per condividere idee in grado di modificare i processi in atto, di cambiare quello che non funziona, di rendere i servizi sanitari vicini, universali, immediati.

Gli Innovatori che vorranno prendere parte attivamente al cambiamento della Sanità km zero lavoreranno attraverso workshop di co-design, focus group e brainstorming, interviste e questionari permettendo di proporre e, successivamente, sviluppare servizi maggiormente vicini ai bisogni degli utenti tanto da un punto di vista pratico quanto da un punto di vista dell’usabilità.

Iscriviti al Club Innovatori
2018-09-19T17:05:34+02:00 31/10/2016|Nessun commento

Commenta l’articolo