Al Club il premio InnovaS@lute 2017

La giuria di Innov@Salute 2017 ha assegnato al Club innovatori Sanità km zero il premio come vincitore della categoria comunicazione con cittadini ed utenti. Sei i progetti vincitori assoluti scelti in base ai criteri di innovatività, trasferibilità, rilevanza, sostenibilità tra le 112 propose partecipanti giunte da tutta Italia.

Il Club innovatori Sanità km zero è un’iniziativa nata per coinvolgere e rendere partecipi nello sviluppo dei servizi di sanità digitale gli utenti dei servizi stessi, andando ad includere sia i cittadini che il mondo professionale della sanità (medici, farmacisti, personale amministrativo delle aziende sanitarie, etc.). Il gruppo, attivato nel 2016, è composto da un numero crescente di volontari coinvolti in diverse iniziative: focus group, brainstorming, eventi di co-progettazione, workshop di co-design, interviste e questionari online, test di usabilità.

I dati e i materiali raccolti sono stati elementi essenziali per la realizzazione di servizi innovativi semplici, accessibili e a misura di utente. Attualmente i soci del club stanno collaborando al miglioramento dell’app Sanità km zero e allo sviluppo del portale web dedicato alla sanità della Regione del Veneto.

Per iscriversi al Club e partecipare alle iniziative, molte delle quali sono realizzabili via web, è sufficiente dare la propria adesione compilando il modulo online.

Iscriviti al Club!

Nel corso della medesima cerimonia di premiazione, tenutasi a Roma il 21 settembre in occasione del Forum dell’Innovazione per la salute, sono stati consegnati dei riconoscimenti anche al progetto Qwert, social dedicato ai più giovani dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, e ad Apollo4, il drone salvavita dell’Azienda ULSS 4 Veneto Orientale.

2018-09-19T17:03:47+00:00 22/09/2017|Nessun commento

Commenta l’articolo